Ma...di cosa si occupa CGS?

Abbiamo iniziato parlando delle presidenziali USA, che oggi hanno un risultato ma chissà se si scatenerà una battaglia legale. Nel frattempo la notizie relative a un'alta percentuale di funzionamento di un vaccino per la COVID-19 hanno letteralmente creato uno shock sui mercati! Abbiamo parlato di trading, algoritmi, reazione dei mercati finanziari. Ma avete capito di cosa ci occupiamo? Ecco, forse vale la pena raccontarvi qualcosa in più.


La nostra storia inizia nel 2013: un gruppo di giovani neo laureati in matematica e un esperto trader discrezionale decidono di costruire un Automated Trading System. Da una semplice intuizione di operatività sui mercati finanziari, nasce la nostra idea di business!


Partiamo da zero, comprando i primi PC. Da li iniziamo a studiare qualche strumento finanziario, i futures in particolare, che garantiscono un alto effetto leva (investimento contenuto rispetto alle possibilità di guadagno/perdita). Creiamo i primi programmi che riescono ad utilizzare qualche semplice concetto matematico e effettuare gli ordini in borsa. Inizia la corsa verso quello che siamo oggi: gli strumenti matematici presi in considerazione sono sempre più sofisticati (Modelli AR, ARMA, ARIMA; Hidden Markov Model; cointegrazione; Analisi Wavelet), così come le conseguenti analisi sulle serie storie finanziare; il nostro database si arricchisce di svariati futures e si apre al mondo delle azioni; costruiamo un programma - un ATS, appunto - solido, funzionante e totalmente automatico (o quasi ...); costruiamo un processo di creazione e validazione di strategie di investimento che ci garantisce di non illuderci con millantante possibilità infinite di profitto, ma che danno un rendimento realistico e costante nel tempo. Collaboriamo anche con alcune università, fra cui University of Sussex e Università degli Studi di Genova, dove siamo stati docenti di un modulo professionalizzante. Il nostro know how è ormai maturo!


Created by it.freepik.com

Di tutto questo, ora, cosa possiamo farci? La risposta è semplice: trarne profitto!

Eccoci allora pronti a condividere, con chiunque ne abbia il desiderio, le nostre sofisticate tecniche matematiche. Abbiamo più di 150 strategie di investimento: profittevoli e reali, non fumo negli occhi, niente promessi di profitti irrealizzabili. Il nostro ATS è solido, in costante aggiornamento software e hardware. Tutto questo, se lo volete, è a vostra disposizione! Basta contattarci: info@cgsfinancial.it .


Se volete sapere ancora qualcosa in più solla nostra storia, potete trovare una descrizione dettagliata su : https://www.cgsfinancial.it/chi-siamo .

Magari vi interessa far parte del nostro progetto? Scriveteci su https://www.cgsfinancial.it/lavora-con-noi !







52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Modelli GARCH