top of page

Ci presentiamo! - Sebastiano

Ciao! Sono Sebastiano, ho 31 anni, e da 6 e mezzo lavoro per CGS. Il mio interesse per la matematica viene da lontano: sin da bambino era la materia a scuola che più mi piaceva! Da lì la scelta universitaria di iscrivermi al corso di laurea in Matematica presso l'Università degli Studi di Genova. Cinque anni ricchi di persone e formazione, anche se, purtroppo, non specifica per il settore finanziario.


Dopo l'esperienza universitaria entro in CGS, dove compio i miei primi passi nel mondo trading e della finanza. Sin da subito il mio compito principale è stato quello di studiare le serie storiche finanziarie e creare strategie di investimento. Certo, i primi studi erano molto rudimentali, con strumenti matematici semplici e alla portata di chiunque. Con gli anni, abbiamo iniziato ad utilizzare tecniche più sofisticate (che vi racconteremo nei prossimi post) e creato un vero e proprio "esercito" di strategie di investimento che, accompagnate da una solida gestione di portafoglio, ci danno una enorme possibilità di scelta.


La sfida di oggi è sia gestire tutte queste strategie, sia non sedersi sugli allori: i mercati cambiano, le strategie cambiano e lo studio delle serie storiche non può mai ritenersi concluso!

107 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Modelli GARCH

bottom of page